Musica e benessere: se ne parla a Milano nel nono “Conosciamoci Meglio”

La musicoterapia sarà al centro del prossimo incontro di Conosciamoci Meglio, il 26 Settembre alle 18.00 al Centro Comunicazione Bayer (Viale Certosa 130) .

Una musica può fare… un sacco di cose, come ci ricorda un pezzone di Max Gazzè, eppure c’è un aspetto terapeutico che forse non tutti conoscono, e che un nuovo incontro del ciclo Conosciamoci Meglio può far emergere, con particolare attenzione all’aspetto salutistico. Oltre che estetico.

Perché sì: “La musica fa bene e non solo perché ascoltarla è un piacere, ma perché può avere effetti benefici sulla nostra salute e sul benessere psicofisico: ci aiuta a gestire le emozioni, sviluppa la creatività e stimola l’attenzione e la concentrazione. La musica è anche uno strumento educativo, riabilitativo e terapeutico. Ci aiuta a stare bene.”. A dirlo sono gli stessi organizzatori del nono incontro del ciclo UNAMSI con Bayer Italia e il Comune di Milano.

Entriamo nel dettaglio.

Musica e in particolare la musicoterapia sarà al centro del prossimo incontro di Conosciamoci Meglio, il 26 Settembre alle 18.00 al Centro Comunicazione Bayer (Viale Certosa 130) .

Conosciamoci Meglio, il titolo completo dell’incontro?

Il nono appuntamento  del ciclo di incontri proposti da Bayer ha per titolo: “Do Re Mi Fa Bene – In Salute con la Musica“. E non ci si limiterà a scegliere la propria playlist del cuore.

Come partecipare

L’ingresso è gratuito previa registrazione su Eventbrite.

I relatori del nono incontro

Il nono incontro, realizzato da Bayer Italia con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione), vedrà salire sul palco:

  • Fabio Muzio – medico e musicista (Decibel)

  • Maria Alberta Munarini – Dottoressa, Pedagogista e Musicoterapeuta

  • Davide Scaramuzza – Dottore, Responsabile UOS Radiologia Tradizionale Dipartimento Radiodiagnostica Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori

Modera Danilo Ruggeri – Giornalista UNAMSI

Per saperne di più

Fonti e in collaborazione con: Bayer Italia | Unamsi

Segui @BayerItalia su Instagram: https://www.instagram.com/bayer_italia/
Segui @BayerItalia su Twitter: https://twitter.com/BayerItalia

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.