Il tram del curriculum torna a Milano per trovare lavoro! Ecco quando e dove

Il modo più mobile e performante per trovare lavoro. Il tram del curriculum torna a Milano! Ecco quando e dove, per trovare opportunità.

Il tram del curriculum è di nuovo in partenza da Milano e come sempre è una iniziativa Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, che offre consulenza gratuita e migliorare il proprio «biglietto da visita» in previsione dell’invio della candidatura, con revisione del CV e consigli a prova di selezione.

Giunto alla quinta edizione, con oltre 300 passeggeri già saliti a bordo, il tram del curriculm è aperto a tutti senza prenotazione e fino ad esaurimento posti.

A bordo ci saranno le recruiter di Gi Group che si occuperanno di revisionare il curriculum fornendo indicazioni, consigli e spunti per renderlo più efficace agli occhi di chi lo leggerà.

Segnalando gli errori più comuni nei quali si incappa quando si redige la propria storia professionale: “Spesso ci capita di ricevere curriculum dove mancano le informazioni di base, come il numero di telefono, oppure dove i dati forniti sono errati. Su 100 curricula ricevuti, ad almeno 25 mancano alcune delle informazioni essenziali. Attraverso il Tram del Curriculum offriamo supporto gratuito alle persone per fare in modo che possano affrontare il primo passo verso il colloquio con maggiore consapevolezza e sicurezza” – osserva Cristina De Tomasi, Staffing & Talent Acquisition Manager di Gi Group.

Il tram del curriculum sarà attivo dal 14 al 20 ottobre con partenza da Piazza Fontana dalle 11:00 fino alle 16:30 ogni 30 minuti. Le fermate: Piazza Castello, via Cantù; durante il percorso sono previste altre fermate “stop&go” che permetteranno la discesa a chi avrà terminato di revisionare il cv.

Tram del Curriculum: i 10 errori più comuni quando si redige un cv

Ecco l’elenco dei dieci errori più comuni che si fanno quando si prepara il curriculum:

1. Inserire contatti errati o non inserirli affatto!

2. Commettere errori di grammatica, ortografia o battitura

3. Inserire le informazioni senza seguire l’ordine cronologico

4. Mentire sulle esperienze lavorative passate o sulle competenze che si possiedono.

5. Usare una fotografia inadeguata

6. Lunghezza ed esubero di informazioni

7. Assenza informativa privacy

8. Informazioni troppo generiche

9. Usare lo stesso contenuto per candidarsi per posizioni diverse

10. Assenza della lettera motivazionale

Per maggiori informazioni, gli interessati potranno visitare la pagina dedicata sul sito Gi Group: www.gigroup.it/tramdelcurriculum.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.