Femminicidio e violenza sulle donne: accade vicino a noi. Conosciamoci Meglio (11)

Femminicidio e violenza sulle donne. Se ne parla nel nuovo incontro di Conosciamoci Meglio al Centro Bayer di viale Certosa. Ecco quando.

Femminicidio e violenza sulle donne: da dove nascono questi rapporti patologici che sfociano in episodi criminali e distruttivi? Da dove arriva e quanto è lontano il fenomeno? Milano, è una città più virtuosa delle altre? Come sa supportare le donne, vittime di queste forme di abuso?

Per quanto sembri incredibile, fenomeni di questo tipo accadono accanto a noi, anche dentro insospettabili coppe e famiglie.Per comprendere la portata del pericolo, ma soprattutto per prevenirlo, UMANSI e Bayer hanno organizzato un incontro dedicato a tutte le donne, ma molto utile anche ai maschietti.

Femminicidio, violenza sulle donne e rapporti patologici. Conosciamoci Meglio!

L’undicesimo ncontro di Conosciamoci Meglio, il ciclo di conferenze preserali dedicate a tematiche d’attualità e di rilevanza sociale organizzati realizzati da Bayer, con il patrocino del Comune di Milano e in collaborazione con UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione), ha deciso di parlare proprio di uno dei temi più fastidiosi ma purtroppo sempre di grande attualità: il femminicidio.

Conosciamoci Meglio, il titolo completo dell’incontro?

“Non chiamatelo amore: Identikit di un rapporto patologico”.

Sono ancora troppe le persone che subiscono violenze, specie tra le mura domestiche. Spesso le vittime chiedono aiuto troppo tardi o non fanno in tempo a rivolgersi alle persone giuste, perché isolate, impaurite o non sanno come muoversi. Ma com’è possibile evitare questi drammi, e soprattutto riconoscere l’identikit di un rapporto patologico?

L’incontro, che cercherà di rispondere a questa domanda, avverrà giovedì 21 novembre alle 18.00 al Centro Comunicazione Bayer (Viale Certosa 130). Appuntamento con ingresso gratuito previa registrazione su  Eventbrite.

Come partecipare

L’ingresso è gratuito previa registrazione su Eventbrite.

I relatori dell’undicesimo incontro

Il  nuovo incontro mensile, realizzato da Bayer Italia con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione), vedrà salire sul palco alcuni nomi autorevoli sull’argomento, che racconteranno la loro attività quotidiana e illustreranno quali sono i campanelli d’allarme che indicano che ci si trova in un rapporto “patologico”.

  • Mario Mancini, Endocrinologo dell’Ospedale San Paolo di Milano
  • Elisabetta Sala, volontaria C.A.DO.M. – Centro Aiuto Donne Maltrattate Di Monza
  • Stefania Bartoccetti dell’Associazione Telefono Donna

Per saperne di più

 

Fonti e in collaborazione con: Bayer Italia | Unamsi

Segui @BayerItalia su Instagram: https://www.instagram.com/bayer_italia/
Segui @BayerItalia su Twitter: https://twitter.com/BayerItalia

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.