5 regali 100% milanesi per Natale 2019

Regali di Natale: perché non prendere spunto dalla vostra milanesità e sfoggiare un regalo puramente meneghino? Ecco le nostre idee – per ora ne abbiamo scovate almeno cinque!

5 regali 100% milanesi per Natale 2019

Per dare sfoggio della vostra milanestà e far vedere a tutti cosa significa essere milanesi al 100%, ecco cinque idee per stupire tutti solo l’albero (ma anche tutto l’anno).

#1. Calendario con le foto di Milano tutto l’anno di Elena


Elena Galimberti è una delle migliori e più social fotografe di Milano.
Molti di noi l’hanno conosciuta durante o grazie Expo.
Altri ne hanno apprezzato le recenti mostre fotografiche. Alcune benefiche.
Quest’anno Elena ha pubblicato il suo calendario di foto milanesi che raccontano nel dettaglio la parte più bella e vera della città.
Acquisto tradizionale (prendendo contatto con lei). Se serve, ve le porta pure a casa!
Per saperne di più: Facebook.com/elena.galimberti.74

#2. Panettoni. I migliori artigianali e dalle migliori pasticcerie tradizionali
Dalla Pasticceria Cucchi alla Martesana, dai Vergani a quelli firmati Knam e Iginio Massari, per arrivare al panettone sospeso e persino quello del Milanese Imbruttito. Con o senza canditi. Per tutti i gusti e tutte le taglie.

#3. Tour esperienziali alla scoperta della città
A piedi o in tram, con attori o guide turistiche, grazie a cooperative, associazioni, che vi portano nelle viscere della terra o su in alto tra le guglie del Duomo.

#4. Una cena tra osterie e stornelli
Il sapore di Milano? Solo tra osterie stornelli, trattorie e vecchie cantine. Da Isola al nuovo Quartiere Vigentino passando per Porta Romana e Stazione Centrale e Quartiere Adriano, ce n’è per tutti e ovunque, purché prenotiate per tempo. Le nostre preferite? Tajoli, Binari, Acquabella, Del Treno

#5. Semplicemente Milano
Riassume tutto e contiene tantissimo. E’ lo stupefacente libro fotografico che Andrea Cherchi ha dedicato a Milano e ai suoi volti più o meno noti, comunque rappresentativi. Ignoti o famosissimi, meritevoli o ancora da scoprire: è in vendita nelle librerie tradizionali e online. Il ricavato è devoluto per una buona causa.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.